Cos’è un impianto dentale

Gli IMPIANTI DENTALI necessitano una struttura che ricorda le fondamenta di una casa: l’impianto è il pilastro, il nuovo dente è la casa.

I moderni impianti dentali sono il frutto di sofisticate ricerche mediche, che hanno appurato la certezza della osteointegrazione; e della più moderna bio-ingegneria che, come nel caso della sostituzione di organi vitali, quali il cuore o di strutture ossee come l’anca, hanno applicato all’odontoiatria il proprio enorme bagaglio di conoscenze.

Gli impianti sono disponibili in vari disegni, forme e dimensioni che si adattano ad ogni esigenza personale e terapeutica. Il più comune è un pilastro di titanio, che non causa mai rigetto in quanto completamente biocompatibile, il quale si integra nell’osso mascellare o mandibolare e su cui viene avvitato un moncone di titanio od altri materiali che, a sua volta, viene poi rivestito dal dente in ceramica, fabbricato dal laboratorio odontotecnico specializzato. Quando il nuovo dente in ceramica è terminato e posto sul moncone implantare, non sarete in grado di distinguerlo tra gli altri denti naturali.

  • Gli IMPIANTI DENTALI vi permettono di masticare i cibi che preferite.

  • Essi sono il modo migliore e più naturale di prevenire la perdita di osso in seguito alla perdita di denti naturali.
  • Le ricerche scientifiche provano che le protesi supportate da impianti aumentano il benessere dei pazienti.
  • Molte attività sociali coinvolgono il sorriso, il piacere del cibo, la forma fisica in seguito alla giusta nutrizione.

Lo studio odontoiatrico a Bologna del Dott. Di Grazia saprà darvi ulteriori delucidazioni riguardo gli impianti dentali, ricordate che la scelta di un dentista esperto in impianti dentali è fondamentale perchè non tutti i dentisti hanno acquisito esperienza in questo settore.